Una panoramica sui prezzi delle scrivanie da lavoro economiche, differenze tra modelli e offerte convenienti 

La scrivania da ufficio rappresenta, assieme alla seduta ergonomica, uno degli elementi fondamentali della postazione da lavoro. Oltre ad essere il miglior alleato di impiegati e dirigenti, serve anche per veicolare la vision aziendale, lasciando impresso nella mente dei potenziali clienti un ricordo chiaro e nitido.  Ma quale valore economico ha questo prezioso complemento d’arredo? Scopriamo subito come varia il range dei prezzi scrivanie da lavoro e come individuare le offerte più vantaggiose.

Dalle dimensioni ai materiali utilizzati, i fattori che influenzano i prezzi delle scrivanie ufficio

Sono molteplici i fattori che concorrono ad influenzare la voce dei costi definitivi di una scrivania da lavoro. Si va dai materiali con cui è realizzata alle dimensioni, fino alla presenza di eventuali accessori aggiuntivi. Riguardo alle materie prime, quelle più economiche sono generalmente i laminati plastici, seguiti dalle lamiere di metallo. I modelli in legno (larice, mogano, frassino, noce e non solo) sono tra i più pregiati, e di conseguenza i più costosi.  

Ad ogni modo, a prescindere da questi aspetti, è possibile fare una classificazione distinguendo le scrivanie da lavoro operative da quelle direzionali.

Dalla scrivania grande ai modelli compatti, le proposte più vantaggiose dei negozi digitali

Naturalmente, possono sussistere delle eccezioni. Spesso materiali e tipologia passano in secondo piano, poiché il costo sale a seconda delle dimensioni della struttura o del numero di accessori integrati. 

Se poi si analizza il rapporto qualità/prezzo, è consigliabile prediligere prodotti Made in Italy, ancora meglio se realizzati da realtà con alle spalle decenni di esperienza nel settore dell’arredamento per ufficio, che commercializzano i propri articoli su piattaforme e-commerce specifiche.Come fare, allora, per risparmiare senza andare a sacrificare la qualità? Dalla scrivania grande a quelle di formato più piccolo, oggi, esistono numerosi operatori online specializzati nella produzione di arredi aziendali. Questi portali applicano sconti interessanti su una vasta gamma di articoli e presentano spesso una pagina “Outlet” con le offerte più convenienti.